SportMirror

SportMirror

Il ritorno di Dorotea

Biathlon. Ad Ostersund primo podio stagionale nell’inseguimento per la Wierer. Risalendo dalla classifica dove era diciannovesima, finalmente in stagione centra il bersaglio cogliendo un magnifico terzo posto, che speriamo sia solo l’inizio Leggi »

Inferno Inglese

Dopo le denunce di ex calciatori, lo scandalo di abusi sui minori nelle “accademie” giovanili inglesi si sta allargando a dismisura…. “E’ uno dei più grandi crisi della storia della Federcalcio” ha detto il presidente della FA Greg Clarke. Avrà il coraggio di cambiare il calcio inglese? Leggi »

Il ricco e il povero: la leggenda del mezzofondo

Il ricco, ovvero Mister Nice Boy (il garbato) è di Sheffield ma nasce a Londra il 29 settembre 1956. Il povero, Mister Bad Boy (il maleducato) è nato accanto al mare, a Brighton, il 9 ottobre 1955. Il ricco è arrivato quasi per caso all’atletica. Si dedicò a calpestare il tartan con aria sufficiente dopo essere passato dal fango del calcio e del rugby che, per il fisico mingherlino, gli avevano detto no. Il povero, invece è nato predestinato. Potente, inesorabile, vincente, già dall’adolescenza si era mostrato fuoriclasse del miglio (anche nella versione internazionale, limato a 1500 metri) e degli ottocento, le specialità più “british “dell’atletica. Leggi »

A scuola con Vincenzo

Carate Brianza, 300 studenti affollano l’Auditorium. Fuori ci sono i colori dell’autunno padano, dentro l’accento caldo di Vincenzo Nibali che racconta la sua storia di sport, che come nei valori grandi, diventa anche di vita. Leggi »

1985 L'ultimo dei Derby grigi

Due attaccanti campioni del mondo in declino, animarono un Derby di un calcio milanese in periodo grigio. Ma qualcuno, in tribuna, intravvide un noto imprenditore milanese. E un mese dopo, la storia del calcio milanese cambiò... Leggi »

Mancini, e l’ossessione Yaya Tourè

Yaya è stato uno dei soggetti al centro della lite tra Mancini e l’Inter. L’amore tecnico per il calciatore ivoriano es..ce ad ogni sua intervista, per lui è uno dei pochi in grado di farti vincere campionati, di cambiare il destino di una squadra. Non tutti però la pensano così... Leggi »