Mission attuale: prova di futuro

Argomenti Nuovi è un affresco della società e della sua storia. Una panoramica sui grandi temi, cultura, sport, impresa, gusto, benessere, con il piacere di raccontare la società e le persone attraverso cultura e sentimenti, non gossip o spot urlanti. Dietro Argomenti Nuovi c’è la voglia di costruire contenuti che possono durare, a ribadire che non è tutto uguale, e le discriminanti si chiamano qualità, passione, amore.

Argomenti Nuovi è anche contenitore di tante voci competenti e appassionate. Non semplici blog ma  luoghi dinamici, aperti a tutti coloro che hanno una cultura e una esperienza da offrire.

Poi, nel network, ci sono le testate tematiche. Imprese News. Le voci delle realtà economiche che ancora vogliono e possono resistere. Di Sport, per chi crede allo sport, qualsiasi sport, come espressione di valori e non unicamente “valori economici”. Informazione Salute, alla ricerca del benessere, inteso nella maniera più allargata possibile. Di Terra e di Mare, il sapere delle realtà che costituiscono il “gusto” del nostro paese. Dossier Cultura. Una testata nata dal bisogno di guardare e “pensare” alto.

Poi ci sono le testate locali. un racconto di identità dove nazionale e locale interagiscono e i linguaggi si confrontano, così come deve accadere in una società che si evolve.

E infine i Blogger, i contributor che a vario titolo offrono la loro esperienza e passione per informare, divertire, condivdere.

Il network, a qualsiasi livello, un occhio di riguardo vuole riservarlo al volontariato. I “gruppi del fare bene” potranno avere accesso diretto, gratuito alle parti redazionali e  poi, ancora, ci piacerebbe che Argomenti Nuovi possa essere il contenitore di tanti giornalini scolastici, perché i ragazzi italiani possano scoprire, esplorare o imparare il gusto di una scrittura e un comunicare diversi da quelli fatti attraverso lo schermo di  un telefonino. Questo è lo spirito di Argomenti Nuovi.

Tutti possono esserci. Lo permette la tecnica. Lo suggerisce la passione per l’editoria. E lo impone la speranza che tutto il sistema economico, prima o poi ripartirà.  Perché noi siamo l’Italia, non scordiamocelo e, in noi, esiste la capacità di creare il nuovo, l’inedito. Noi con Argomenti Nuovi stiamo provando a varcare la soglia verso il futuro. In fondo, in questa crisi cupa, cosa abbiamo da perdere o da conservare?